Gite e iniziative

Calendario gite invernali

Scopri il calendario invernale 2024/2025!
Tanti eventi da passare insieme sulla neve, tra cui il “dream weekend” a Sestriere, la notte in baita a Gressoney, e la settimana bianca sulle mitiche Dolomiti.

Notte sulle piste

Una notte in un rifugio sulle piste, due giornate di sci per un’esperienza immersiva in montagna!

Dream weekend

Un fine settimana nel periodo natalizio, per iniziare la stagione invernale con il piede giusto e in compagnia!

Settimana bianca

Parti con noi per le vacanze sulla neve! Una settimana di sci e camminate all’insegna del divertimento e della scoperta di nuove località.

Comprensori

Mondolé Ski

Situato sulle Alpi Liguri della provincia di Cuneo, il Mondolé Ski è il secondo comprensione del Piemonte per estensione, e comprende le stazioni di Artesina, Frabosa Soprana e Prato Nevoso. Offre oltre 130 km di piste da discesa e una di sci di fondo per sciatori di ogni livello nonchè uno Snowpark e un impianto di sci notturno.

Vialattea

Vialattea è un comprensorio sciistico italo-francese composto da sette località piemontesi, appartenenti all’Alta Val Susa e Val Chisone: Sestriere, Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana, Oulx, Pragelato, Claviere, e la località francese di Monginevro.

Il comprensorio offre complessivamente 400km di area sciabile, moderni impianti di risalita e un’altitudine che arriva fino a 2800 m. Un sogno per tutti gli amanti della neve.

Monterosa Ski

Quattro valli all’ombra del Monte Rosa, tre adagiate ai suoi piedi ed una che lo ammira da più lontano, offrono differenti prospettive per un’esperienza suggestiva. In territorio valdostano sono Val d’Ayas, Valle di Gressoney e Valle di Champorcher, in quello piemontese la Valsesia. Una volta in quota si rimane senza parole di fronte ad uno scintillante spettacolo di ghiacci e nevi perenni incastonato tra rocce come gemme preziose.

Cervino Ski Paradise

Il comprensorio si presenta come uno dei più estesi delle Alpi, con un domaine skiable vario e ineguagliabile, che si sviluppa lungo tre vallate di due nazioni, Italia e Svizzera, dai 3.883 m del Piccolo Cervino per arrivare ai 1.524 m di Valtournenche.

Cervino Ski Paradise include le località di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Chamois, Torgnon, e Zermatt.

Pila

E’ il balcone sulle Alpi più panoramico della Valle d’Aosta. E’ qui che la passione per la neve si accende. 4 piste nere, 21 rosse, 4 blu, che assieme ai tracciati percorribili sci ai piedi raggiungono i 70 km,  fino ai 2700 metri di altitudine. Sci, snowboard, freestyle, telemark: questa è la neve per tutti, dai principianti che muovono i primi passi nella zona del Baby Gorraz e Grimod, ai più esperti che cercano fra Chamolé, Couis e Platta de Grevon il loro regno di curve ed emozione.

Espace San Bernardo

L’Espace San Bernardo è un vasto comprensorio sciistico internazionale fra Italia e Francia che collega le stazioni di La Thuile in Valle d’Aosta e La Rosière in Savoia. Un punto di riferimento per gli amanti dello sci nei grandi spazi. Un paradiso di confine che d’inverno ospita sciatori da tutto il mondo offrendo 152 chilometri di piste per tutti i gusti , sia per chi è alle prime armi sia per chi invece è più esperto in un’alternanza di tracciati facili, di media difficoltà e molto tecnici.

Courmayeur Mont Blanc

Courmayeur è località alpina per eccellenza in tutte le stagioni.
D’inverno gli impianti della Courmayeur Mont Blanc Funivie permettono di accedere in pochi minuti a un comprensorio sciistico che offre ben 100 km di tracciati battuti e fuoripista, 33 piste con notevoli dislivelli, tra cui l’Arp, che permette di sciare a 2.755 metri di altitudine.
18 impianti di risalita, ambientazione suggestiva e innevamento garantito, anche grazie alla presenza di impianti per l’innevamento programmato che coprono più dell’80% delle piste.

Val Thorens

Le 3 Valli godono da molti anni di una reputazione internazionale che trascende i confini francesi ed europei. Ogni inverno, questo paradiso dello sci attira appassionati da tutto il mondo, desiderosi di scoprire questo incomparabile parco giochi. Sciatori e snowboarder cercano qui la garanzia di condizioni ottimali per tutta la stagione invernale. Le dimensioni del comprensorio sciistico, sia in termini di dislivello che di superficie, non mancano di impressionare anche gli sciatori più esperti.

Serre Chevalier

Serre Chevalier Vallée Briançon, una destinazione senza eguali: unico esempio in Francia di stazione sciistica sostenuta da una città di oltre 10.000 abitanti, che offre un’eccezionale varietà di attività associate a un patrimonio unico, a paesaggi spettacolari e preservati, in un clima privilegiato.

Apri la chat
Scrivi il tuo messaggio e ti risponderemo